Hai bisogno di aiuto: chiamaci al

375 683 8122

L’azzardo divora. Inizia a divorarlo tu.

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

scopri di più sul progetto

“Ho smesso quando ho capito che non avevo più soldi, ho smesso quando ho capito che era una dipendenza.”

Paolo

“Arrivavo a casa e in famiglia, la sera, nel silenzio totale… sentivo il rumore delle slot machines.”

Serena

“Nel momento in cui tiri fuori la moneta e la infili, sale subito quella sensazione di euforia mischiata a malessere e sei subito fregato perché, anche se vinci, perdi.”

Andrea

Game Over – cos’è

Game over è un progetto di contrasto al fenomeno del Gioco d’ Azzardo realizzato in tutti i distretti socio sanitari della ASL3 genovese.

Lo scopo è quello di attivare una rete di servizi pubblici e del privato sociale finalizzata alla prevenzione, alla cura e alla riabilitazione delle persone colpite dalla Dipendenza da Gioco d’Azzardo. Il progetto ha il suo principale obiettivo di far emergere il fenomeno del “GAP – Gioco d’Azzardo Patologico”, informare sui rischi correlati e fornire risposte integrate ed efficaci in servizi specifici. Game over svolge anche numerose azioni di formazione, informazione, comunicazione e sensibilizzazione rivolte al territorio (cittadini, enti pubblici e associazioni). Il progetto è realizzato con i fondi istituiti dal Ministero della Salute ricavati dalla legge di stabilità 2016 art1 comma 946. Il budget stanziato è di € 501.418,00.

CHI SIAMO

La rete dei partner operativi è costituita dai servizi per le dipendenze (Ser.D) della ASL3 genovese, che operano il coordinamento di tutte le iniziative, dagli Enti Privati Accreditati per i servizi delle Dipendenze Patologiche, da Enti del Terzo Settore con competenze specifiche in merito al tema o agli ambiti di intervento delle azioni progettuali.

1Afet Aquilone Onlus
2Agorà Soc. Coop. Soc
3Associazione Comunità San Benedetto al Porto
4Associazione Genitori Insieme OdV
5Associazione Rete DanzaContempoligure
6CEIS Genova – Cooperativa Sociale Centro di Solidarietà di Genova
7Il Biscione Scs
8La Giostra della Fantasia Soc. Coop. Soc
9Ma.Ris Coop. Soc
10Minerva Onlus Coop. Soc

Esiste anche una rete di supporto e garanzia delle azioni progettuali con una moltitudine di soggetti che collaborano attivamente alla realizzazione dell’iniziativa ma senza gestire direttamente azioni o risorse.

PARTNER

Coordinamento scientifico: Servizio Dipendenze (S.C. Ser.D. ASL3)

Game Over Azzardo è un progetto di contrasto al fenomeno del Gioco d’Azzardo Patologico attuato in tutto il territorio genovese.
Se tu o uno dei tuoi familiari ha bisogno di aiuto, contattaci.
Sono attivi percorsi gratuiti aperti a tutti per smettere di giocare.

Gratuiti. Aperti a tutti.

Gameoverazzardo